Matriarca in trasferta

da | Dic 13, 2017 | allestimenti, News

matriarca-padova-chauses-dautres-temps

Grazie ad una recentissima collaborazione, Matriarca approda anche a Padova, dove un piccolo negozio del centro si sta trasformando in un delizioso angolo vintage grazie alla passione e al coraggio di un’amica.
Tutto ha avuto inizio con la telefonata di Caterina, che come me ha una grande amore per il mondo del vintage.

Caterina ed io ci siamo conosciute al mercatino dell’antiquariato di Piazzola sul Brenta, dove ci siamo trovate a lavorare fianco a fianco, ognuna nel proprio stand. Con il tempo e le immancabili chiacchiere tra vicine abbiamo scoperto che ci accomunano gli stessi gusti e gli stessi interessi e così il nostro appuntamento della domenica è diventato anche un’occasione per stare in compagnia l’una dell’altra.

Oltre a scambiarci consigli ed opinioni durante le domeniche di mercato combattiamo insieme il caldo, il gelo, la fatica e il sonno dovuto alle alzatacce a cui siamo costrette per sistemare tutto per tempo.

Caterina è stata una delle mie più grandi sostenitrici quando ho deciso di aprire il mio punto vendita a Schio, dove ho la possibilità di utilizzare i miei mobili e i complementi d’arredo per creare ambienti e suggestioni.

Ma torniamo a noi: qualche giorno fa è arrivata la chiamata che diceva: “Ho trovato anch’io un negozietto dalle mie parti, a Padova, vuoi aiutarmi ad allestirlo? Lo chiamerò Choses d’autres temps perchè il francese mi è sempre piaciuto!”.
Ho pensato che quella telefonata fosse un segno del destino: era per ma la possibilità di offrirle un aiuto e un trampolino da cui partire, in questa sua scelta ho rivisto la mia. Ho accettato la sfida e ho scelto con cura la merce da portarle.

Il negozio oggi è aperto al pubblico e si trova in via Dante 99.
L’allestimento curato nei minimi dettagli e le meravigliose opere di Tony Gallo che ne fanno da cornice donano all’ambiente un sapore decisamente… d’altri tempi.

Matriarca: Welcome home.