Abiti vintage

Le camicie da notte della nonna sono stati i primi capi d’abbigliamento che ho deciso di tenere in negozio, tutte di colore bianco, in puro lino o cotone, impreziosite da piccoli ricami fatti a mano.
Rimaste all’interno di bauli, dimenticate per anni, si sono trasformate oggi in un romantico must-have estivo, adatto alle donne di tutte le età, per la loro semplicità e freschezza.

Accessori antichi, unici e chic

In seguito ho cominciato ad interessarmi agli abiti vintage femminili,  quelli sartoriali. Infatti, nei miei ricordi di bambina i vestiti venivano fatti dalla sarta, con i tagli di tessuto comprati nelle fabbriche del mio paese, Schio, sede a quei tempi di molte industrie tessili: dalla più importante  Lanerossi  ai lanifici Cazzola e Conte, attuale sede del mio negozio.
Ho fatto un po’ di ricerca e sono riuscita a recuperarne alcuni. Altamente curati nei dettagli, con cuciture e  asole fatte a mano, questi abiti ci riportano in un’epoca di rinascita, gli anni cinquanta e sessanta, quando i modelli erano fatti su misura e dovevano durare nel tempo, al di là delle mode.
La  particolare attenzione con cui venivano realizzati questi capi è il motivo per cui oggi li ritrovo negli armadi di molte case ancora intatti.
I tessuti sono sorprendentemente attuali, i colori e le trame rispecchiano il gusto che la moda ripropone di questi tempi.
Nel mio “atelier” troverete solo pezzi d’epoca originali e in buono stato, che spaziano dagli accessori Anni Quaranta agli anni Settanta. Se siete amanti della moda retrò e vi piace abbinare il gusto di oggi a quello di ieri, allora siete nel posto giusto.

Acquista online

I miei oggetti sono in vendita su Subito.it. Un catalogo sempre aggiornato e di facile utilizzo. Scopri i prodotti disponibili cliccando su questo link.