Vasi, scatoline e portagioie belli come un tempo

Antichi cofanetti, vecchie scatoline, barattoli usati, vasi in vetro fatti a mano e bauletti resi esclusivi da dettagli originali. Quale modo migliore per conservare gioielli, lettere e ricordi, arredando gli ambienti di casa grazie al loro stile retrò?

Quando mi imbatto in questi oggetti come prima cosa li apro e guardo cosa c’è dentro: non sono mai vuoti. Di solito ci trovo dei bottoni, altre volte chiodi e cianfrusaglie, ma le scoperte migliori sono quando scopro nascoste foto in bianco e nero e vecchie cartoline. Li porto via con me, insieme all’allure dei loro ricordi, come se fossero un piccolo tesoro e mi domando cosa ci custodirà il loro prossimo proprietario.

Un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto

Scatoline d’argento mignon destinate ad accogliere una pillola o un anello, eleganti vasi in vetro e ceramica ad arricchire l’ambiente domestico con i loro decori e i loro mazzi di fiori freschi. Teneri portagioie, porta documenti fatti a mano, preziosi portasigarette. C’è sempre bisogno dello spazio adatto per riporre ogni cosa, ed alcuni oggetti sembrano proprio fatti per custodire e mantenere segreti.

In un’epoca dove la cultura del riuso vigeva per necessità anche i calzini rotti venivano rammendati, e così le scatole di latta dei biscotti venivano riutilizzate per contenere fili e aghi da cucito, o un set da ricamo, forbici, ditali e bottoni. Ancora oggi siamo affascinati dalle meravigliose illustrazioni e grafiche d’epoca delle pubblicità che hanno fatto la storia e ci piace ricordarle sulle mensole delle nostre case.

Acquista online

I miei oggetti sono in vendita su Subito.it. Un catalogo sempre aggiornato e di facile utilizzo. Scopri i prodotti disponibili cliccando su questo link.