Interior Design: la nuova location di Manu Home

da | Lug 26, 2019 | News

pianta-limoni-vintage-vaso-composizione

Della serie: le cose che succedono per caso sono sempre le migliori. Avevo un appuntamento fissato per le ore 14:00 da Manu Home, il mio parrucchiere di fiducia. Sapevo che a breve Manuel avrebbe spostato il salone in un’altra location e, tra un taglio e una piega, parlavamo dei lavori di ristrutturazione. 

Quel giorno mi chiese un parere sull’acquisto di un divanetto per l’attesa, io gli consigliai anche delle luci particolari e un originale carrello industriale che avevo in negozio, poi iniziammo a fantasticare sui colori delle pareti e… idea!

Perché non dare uno stile jungle all’ambiente?

La proposta lo colpì e mi scelse come interior designer. Organizzammo un sopralluogo per la settimana successiva: elettricisti e idraulici erano all’opera e le mattonelle antracite, che aveva scelto per il pavimento, erano appena arrivate.

Nella mia testa provai ad immaginare l’ambiente finito: svariate piante che scendono dal soffitto, un tessuto per le pareti con foglie e fiori esotici dai colori brillanti, farfalle variopinte e materiali naturali, come bambù e legno, in linea con la filosofia dei prodotti usati da Manu Home. Infine, alcuni dei miei cactus in cortain e per i mobili di servizio la praticità degli arredi industriali. Preparai un moodboard per le tinte e i tessuti, usando i toni dell’ottanio e del cioccolato.

Manuel mi lasciava carta bianca, ma aveva le idee chiare: voleva un insieme d’impatto, colori decisi e arredi originali. Coinvolsi subito il resto del team e insieme prendemmo le misure per costruire i tavoli da lavoro, ridipingemmo dei vecchi mobiletti da riusare, selezionammo alcuni quadri e lampadari vintage. 

Mancava la cosa più importante: l’angolo del taglio di Manuel! Volevo che catturasse subito l’attenzione e, soprattutto, che rispecchiasse la sua personalità eclettica. Scelsi uno specchio anni ‘40 per definire lo spazio e posizionai ai suoi piedi un baule ferrato dei primi del ‘900 e due bellissime teste di giraffa in legno, recuperate dalla sua vecchia casa.

Dopo solo due mesi, in una calda domenica di luglio è stata inaugurata la nuova location, con la partecipazione di un grande numero di amici e clienti che hanno commentato positivamente il nuovo look del salone. Anch’io sono soddisfatta del risultato: la palette e gli arredi parlano di Manuel e trasmettono quel senso di “casa” che desiderava tanto per sé e per le sue clienti. 

Ringrazio di cuore tutte le persone del team per il loro prezioso contribuito alla realizzazione di questo meraviglioso progetto. 

È proprio il caso di dirlo… Matriarca: Welcome (Manu) Home. 

Rimani sintonizzato, a breve caricherò la galleria fotografica!

lavagna-blackboard-vintage-wood
lavagna-blackboard-vintage-wood

Vuoi arredare anche tu una stanza in stile jungle?

Vieni a trovarmi in negozio oppure contattami per fissare un appuntamento gratuito.