Lampade e Illuminazione
Adoro tutti i tipi di lampade e lampadari antichi, li raccolgo e li porto con me anche quando i fili sono completamente da sostituire, con un buon restauro anche la parte elettrica torna a funzionare.
I miei preferiti sono quei maestosi lampadari con una pioggia di gocce di cristallo; con la loro luce riflessa riempiono la stanza di bagliori e danno carattere all’ambiente. I lampadari in vetro a gocce erano molto comuni un tempo, io stessa ne avevo uno in casa e da ragazzina il mio compito era di spolverare quelle gocce ad una ad una… che fatica! In quegli anni non sapevo apprezzare la loro bellezza, oggi li guardo con occhi diversi.
Il design della luce: un dettaglio che trasforma ogni interno
Il più delle volte, quando si arreda casa, la luce va a finire in fondo alla lista delle necessità. Quante volte ho sentito dire “per il momento basta una lampadina”! Ma quando finalmente arriva il lampadario giusto l’ambiente si trasforma completamente, solo in quel momento la casa ci appare veramente finita.Avere una buona illuminazione in casa è molto importante, trovare la soluzione giusta per ogni stanza è impegnativo. Il design in questo settore è vastissimo e sempre molto accattivante, che si tratti di un punto luce da tavolo, una piantana, un’applique da muro oppure un lampadario a soffitto. Per questo motivo non mi accontento di uno o due pezzi, al contrario mi impegno ad offrire sempre ampia scelta ai miei clienti.
Guarda anche




